Condizioni Contrattuali

Termini e Condizioni di seguito riportati sono una sintesi di quelli previsti nel Contratto di Noleggio sottoscritto dal Cliente al momento della consegna del veicolo.

Età minima e documenti necessari:

21 anni, patente di guida valida da almeno un anno e altro valido documento di identità (carta d'identità e/ o passaporto e/o codice fiscale)

Consegna e Restituzione del veicolo:

Il veicolo viene consegnato in perfette condizioni e deve essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato (salvo la normale usura). Il carburante consumato nel corso del noleggio è a carico del cliente, che si impegna di restituire la vettura con lo stesso carburante presente alla consegna.

L’ automobile non deve essere utilizzata o condotta:

a) Per il trasporto di merci di contrabbando o di qualsiasi altro trasporto di merci o persone che risulti contrario alle leggi o regolamenti in vigore;

b) Per il trasporto di passeggeri o merci, contro compenso espressamente o tacitamente pattuito;

c) Per spingere o trainare altro veicolo o rimorchio;

d) In competizioni di qualsiasi genere, sportivo o no;

e) Da persone in stato di ubriachezza od incoscienza, dovuto ad abuso di alcool o stupefacenti. Inoltre, la vettura potrà essere guidata esclusivamente dal noleggiatore o da persone che abbiano sottoscritto una preventiva autorizzazione del noleggiatore, siano maggiori di anni 21 ed in possesso di regolare patente di guida da almeno un anno;

f) Per qualsiasi altro uso o da qualsiasi altra persona che possa risultare contrario alle leggi o regolamenti in vigore.

Tolleranza oraria:

Un giorno di noleggio è composto da 24 ore. Il noleggio ha inizio il giorno e l'ora della consegna del veicolo ed ha termine il giorno e l'ora della restituzione del veicolo stesso all’ Autonoleggio Semeraro.

Il Cliente è tenuto a comunicare al centro di noleggio l'eventuale ritardo per la riconsegna del veicolo, in caso contrario si applica una tolleranza di 59 minuti rispetto all'orario di uscita previsto in prenotazione; superata tale tolleranza sara’ addebito un giorno extra.

Estensioni:

Il prolungamento del noleggio è consentito previa autorizzazione da parte di Semeraro Autonoleggio facendone richiesta almeno 24 ore prima della data stabilita per la restituzione.

L’autoveicolo è consegnato sempre garantito da polizza assicurativa contro i rischi di responsabilità civile per i massimali richiesti dalla legge italiana.

Il cliente è obbligato a versare una cauzione al momento della consegna della vettura. L'importo della cauzione sarà pari all'importo dovuto dal cliente per la riduzione della responsabilità per i danni e/o furto (franchigia) del veicolo noleggiato. Da Euro 750,00 a Euro 1500,00, a seconda della vettura noleggiata. Sono accettate le principali carte di credito finanziarie che devono necessariamente essere intestate al conducente del veicolo.

I danni all’arredo e all’equipaggiamento del veicolo non sono coperti da assicurazione e saranno perciò ad esclusivo carico del Conduttore.

Obbligo di denuncia di furto o incendio del veicolo

Il Conducente dell’autoveicolo che, durante il rapporto di noleggio, sia rubato o subisca incendio, dovrà entro 24 ore, presentare denuncia alle forze dell’ordine o alle autorità competenti e inviare immediatamente copia della denuncia all’ Autonoleggio Semeraro che, da quel momento, cesserà l’addebito della tariffa di noleggio. Del pari dovrà restituire le chiavi dell’autoveicolo per consentire il recupero dell’indennità, diversamente sarà addebitato al cliente l’intero importo della vettura alla quotazione eurotax giallo.

Guasti alla vettura noleggiata

In caso di problemi meccanici alla vettura noleggiata, il conducente dovrà contattare immediatamente l’Autonoleggio Semeraro che provvederà nei più brevi tempi possibili al soccorso stradale e alla riparazione del veicolo presso sua sede o autofficine e carrozzerie convenzionate.

In caso di problemi gravi alla vettura o impossibilità di ripristino entro 12 ore dalla segnalazione del guasto, l’ Autonoleggio Semeraro provvederà a sua discrezione alla migliore soluzione possibile alle necessità del guidatore.

Gestione multe

Nel caso in cui il conducente commetta un' infrazione al codice della strada, la società di autonoleggio comunica all'ente accertatore (ex art. 196 c.d.s.) il nominativo del cliente che ha noleggiato l'auto. La multa, poi, viene rinotificata direttamente al cliente e da tale data decorrono i termini in cui quest'ultimo può impugnare il verbale.

Gli oneri amministrativi applicati dall’Autonoleggio Semeraro per la gestione delle multe è di 25,00 euro per ogni multa sanzionata.